Una filiera al 100% cooperativa per i vini Assieme di Coop

Retail

Non mancano gli store brand di filiera sugli scaffali della gdo, anche di quella italiana. In tale ottica è sicuramente interessante l'offerta che Coop Italia porta nell'ambito dei vini: si tratta di una gamma già piuttosto ampia, ma destinata a crescere rapidamente, caratterizzata da un'unica marca-etichetta Assieme che connota vini in bottiglia di qualità per utilizzo quotidiano a filiera garantita, ma soprattutto interamente cooperativa.

Rafforzare la gamma di vini posizionati sui 3 euro
Tutte le 5 cantine che concorrono al portfolio a marchio Assieme sono, infatti, associate a Legacoop Agroalimentare. Tanto che l'etichetta riporterà il logo Filiera Cooperativa.
Il progetto punta a rafforzare in maniera significativa il segmento del vino da pasto giornaliero con una serie di vini posizionati intorno ai 3,00 euro a bottiglia.
Attualmente la scelta proposta comprende nelle opzioni igt Trebbiano Chardonnay e Chardonnay del Rubicone, Vermentino di Maremma, Sangiovese Merlot del Rubicone, Cococciola Pecorino, Rosato Terre di Chieti, Merlot delle Venezie, Chardonnay delle Venezie, Sangiovese Cabernet Sauvignon, TrebbianoPasserina, Lambrusco Reggiano e Sorbara. La prossima estensione riguarderà provenienze siciliane, pugliesi e lombarde.

Tappo richiudibile a vite
Le varie cooperative hanno a loro volta proceduto a una selezione interna individuando i soci di cantina con terreni particolarmente vocati. A rafforzare la funzione di servizio di questa linea, la scelta di adottare i tappi richiudibili a vite. La definizione sensoriale di tutti i vini a marchio Assieme è stata realizzata in collaborazione con la facoltà di Agraria dell'Università di Bologna. Numerose iniziative promozionali nei singoli punti di vendita di Coop Italia sosterranno il lancio della gamma. Fra queste ci sono anche le visite ai vigneti e alle cantine di produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome