Unione Chiquita-Danone per il mercato europeo della frutta da bere

Chiquita e Danone hanno siglato un accordo per la commercializzazione e lo sviluppo di nuove bevande di frutta a marchio Chiquita in Europa.
L’accordo prevede la costituzione di una joint venture con sede a Parigi, che fungerà da distributore esclusivo dei frullati e di tutti i nuovi prodotti da bere a marca Chiquita, mentre Chiquita fornirà supporto a livello locale per i servizi di vendita, marketing e gestione della supply chain.

“L’unione fra il valore della marca Chiquita, la nostra esperienza nelle vendite e nella supply chain e la forte capillarità geografica e competenza di Danone nella R&S in ambito nutrizionale -ha commentato Fernando Aguirre, chairman e Ceo di Chiquita Brands International- consentirà un rapido e profittevole sviluppo del nostro business in Europa”.

L’accordo diventerà operativo entro il primo semestre del 2010, non appena le autorità europee competenti avranno dato il via libera alla sua esecuzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome