L’espansione in Italia di United Colors of Benetton

Aggiornamento 28 maggio 2021

Cresce la presenza di United Colors of Benetton sul territorio italiano con nuove aperture in più regioni. L'insegna sta sviluppando la sua rete sia attraverso la formula già sperimentata in città come Londra e in altre location in Italia e all’estero, che mira ad un posizionamento di più alto livello, con forti richiami allo stile e all’artigianalità, sia  proponendo nuovi concept store incentrati su innovative soluzioni sostenibili come nel caso del negozio aperto a Firenze  in linea con il proprio impegno green. Benetton sta, inoltre, diversificando la sua offerta come raccontato in questo articolo. 

Lo store di Como

Nella centralissima via Luini di Como, arteria principale dello shopping comasco, Benetton apre una struttura di quasi 500 mq sviluppata su due aree: la prima d’ingresso con soffitti più bassi che preparano il passaggio alla seconda stanza, vera protagonista dell’architettura con un grande lucernario circondato da colonne di granito. Le due vetrine a tutta altezza, affacciate sulla strada pedonale, creano continuità tra esterno ed interno rendendo visibile l’intero negozio.

Siamo orgogliosi di questa nuova apertura, e del segnale di resilienza che stiamo dando: in un anno molto difficile per tutto il nostro settore, non abbiamo mai voluto interrompere il nostro percorso di crescita. Nei prossimi mesi continueremo con nuovi opening in Italia e all’estero” commenta Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group.

Le caratteristiche del punto di vendita in Versilia

Prosegue il piano di aperture di Benetton Group che apre un punto di vendita in Versilia, a Forte dei Marmi, in via Carducci 23/25. Lo store rispecchia il format dell'insegna dedicato alle collezioni donna, uomo e bambino. “Siamo particolarmente orgogliosi di questo store -commenta Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group-. Abbiamo un ambizioso piano di lavoro e guardiamo con entusiasmo e fiducia alla nuova stagione estiva”.

Il negozio si sviluppa su unico livello per una superfice di vendita di 135 mq. I lavori di rinnovo riguardano sia la parte interna con un nuovo layout di arredo e impiantistico sia il prospetto esterno, completamente riprogettato. Due ampie vetrine con cristalli a filo lucido rendono ben visibile l’interno del punto vendita e l’insegna United Colors of Benetton a lettere singole e luminose è stata posizionata sulla vetrina d’ingresso per dare evidenza alla grafica del brand.

Il concept utilizzato, già implementato a Londra e in altre location in Italia e all’estero, mira ad un posizionamento di più alto livello: sono, infatti, state sviluppate diverse soluzioni come nel caso del pavimento realizzato in graniglia di marmo di carrara e resina lucida che rende l’ambiente interno accogliente. Il soffitto è composto da un mix di superfici piane e velette in cartongesso, colorate con tinte tenui che caratterizzano le diverse aree merceologiche. Il resto dei componenti di arredo sono una combinazione fra strutture in ferro naturale ed elementi in frassino olivato.

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