Upim in giro per Milano con Ape Piaggio

Fino a fine mese, Upim sta testando una modalità diversa di entrare in contatto con clienti, nuovi e fedeli grazie a un'Ape Piaggio adeguatamente “vestito” che gira per la città, fermandosi in due/tre location -per lo più piazze centrali e semicentrali- caratterizzate da un elevato traffico pedonale.

L'obiettivo principale del test, iniziato con il Salone del Mobile, è quello di diffondere il brand intercettando nuovi consumatori attraverso l'impulso, associato alla volontà di studiare le dinamiche di acquisto in luoghi meno consueti del normale.

Certo non si tratta di aprire un nuovo canale di vendita, ma di rafforzare l'identità del brand.

L'assortimento, rifornito direttamente dal magazzino centrale, comprende abbigliamento donna, uomo e bambino, oltre al tessile casa, agli stessi prezzi adottati nella rete classica; esclusa finora la profumeria.

Ad oggi, le location più ricettive dal punto di vista delle vendite, certo di entità limitata, ma comunque interessanti, si sono rivelate Zona Tortona (vissuta durante le giornate del Salone del Mobile, con la proposta di articoli per la casa) e piazza Mirabello, in pieno centro storico.

Nessun commento sulla possibilità di estendere l'iniziativa a Milano (con un maggior numero di veicoli) o in altre città e luoghi. Per ora, rimane un test,  interessante, ma un semplice test.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome