Upim inaugura il nuovo centro logistico a Pontenure (PC)

Il Centro Logistico di Pontenure è una piattaforma logistica con 54mila metri quadri di superficie coperta, concepita per gestire 70mila referenze e spedire oltre 350mila metri cubi di merce, i quali corrispondono a 3.613 vagoni e 32mila tonnellate. Si tratta per ora di servire una rete che conta 150 pdv diretti e 200 in franchising.
L'investimento è di circa 6 milioni di euro e consentirà di sostenere i piani di sviluppo aziendali dei prossimi anni, dando lavoro a 30 dipendenti Upim cui si aggiungeranno altre 150/200 persone. Engineering 2K è il general contractor, Vailog lo sviluppatore, la proprietà e di Deka Immobilien Investment Gmbh.

I plus della realizzazione
Pontenure, situata a una decina di chilometri a sud di Piacenza, offre una spiccata vocazione logistica essendo posta fra la autostrada A1 e la ferrovia Piacenza-Bologna. Le ribalte sono 72 con l'aggiunta della ribalta ferroviaria.
Come dotazione tecnologica si evidenziano le lampade a basso contenuto energetico e la produzione di acqua calda sanitaria mediante pannelli solari. In più il Centro di Pontenure offre un tetto realizzato con pannelli fotovoltaici per una potenza complessiva di 2,8 Mwatt e installato sulla totalità della superficie. L'entrata in esercizio del nuovo tetto consentirà di risparmiare 1.600 tonnellate di emissioni di CO2 l'anno: l'equivalente del piantunamento ex-novo di un bosco di 75 ettari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome