ValdiChienti finalista agli Icsc Solal Marketing Awards 2013

Rock'n'School, progetto realizzato dal centro commerciale ValdiChienti, a Macerata, e patrocinato da Comune, Provincia e Regione Marche, è finalista ai Solal Marketing Awards 2013 di Icsc (International Council of Shopping Centers), il premio internazionale conferito ogni anno alle migliori campagne marketing realizzate dai centri commerciali di tutta Europa e del Nord Africa.
I vincitori saranno proclamati il 15 maggio, durante la Marketing Conference Icsc, che quest'anno si terrà a Londra.
Dopo aver superato una prima selezione (229 i progetti in lizza) ValdiChienti dovrà confrontarsi con altre 120 candidature di cui 14 italiane.

In sinergia con le scuole
A realizzare Rock'n'School, candidato nella categoria cause related marketing, hanno contribuito gli studenti delle scuole elementari del bacino di attrazione del centro. I bambini hanno composto e musicato 10 canzoni, raccolte in un cd distribuito in tutte le edicole del territorio marchigiano. Il ricavato è stato devoluto alle 10 scuole partecipanti all'iniziativa.

Il Centro ha anche contribuito con una donazione speciale alla Scuola Gasparini di Novi (Modena), gravemente danneggiata dal sisma del maggio 2012.

I numeri dell'iniziativa
Rock'n'School è diventato anche un programma tv trasmesso su Etv Marche.
Fra i numeri del progetto: 96 scuole primarie contattate nella provincia di Macerata, 301 classi coinvolte con relativi insegnanti, 104 testi prodotti e raccolti, 10 canzoni originali sui testi selezionati, 2.500 copie stampate del cd Rock'n'School, 2.500 copie distribuite nelle edicole di Macerata e provincia, 20.000 euro devoluti alle scuole, 55 articoli Pubblicati.

Programma di fidelizzazione
Inaugurato nel 1998, commercializzato da Mall System e gestito da Cogest dall'apertura, 25.000 mq di Gla, 50 negozi, ancora alimentare Ipersimply e 7 medie superfici, ValdiChienti è stata una delle prime gallerie italiane a dotarsi di un programma di fidelizzazione. Ha già vinto un Quality Award del Cncc per la qualità della gestione (2003) e un Merit sempre Cncc per le attività di pr (2007).
La struttura originale è in fase di ampliamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome