Valorizzare l’ortofrutticoltura siciliana: convegno di Vittoria Mercati

Eventi

“Recuperare valore, collaborare per la qualità” è il tema dell'evento in programma a Vittoria (RG) il 20 febbraio 2014, dalle 17.00 alle 20.00, presso il Teatro Comunale, in Piazza del Popolo.

Fitta l'agenda dei lavori, moderati da Cristina Lazzati, Direttore Gdoweek e Mark Up (NewBusinessMedia).

In apertura, i saluti istituzionali con gli interventi delle autorità locali e di Emanuele Garrasi, Presidente Vittoria Mercati.

Fabio Del Bravo, responsabile della direzione mercati Ismea analizzerà l'importanza dei marchi e la dimensione economica delle Dop - Igp nel settore ortofrutticolo. Il giornalista Martino Ragusa metterà l'accento su “Qualità e salubrità del prodotto: esigenze del consumatore e obiettivo dell'industry”.
Roberto Della Casa, docente dell'Università di Bologna e titolare Agroter, interverrà sul tema della “Valorizzazione dell'ortofrutticoltura siciliana nell'attuale scenario di mercato: opportunità e minacce”.
Il Presidente di Coop Italia, Marco Pedroni, analizzerà il “Rapporto con la Gdo e la necessità di accorciare la filiera agroalimentare”. A seguire, Alberto Giombetti, Coordinatore Nazionale Giunta CIA, che parlerà di “Agroalimentare e made in Italy, valore e valori della filiera per la sua valorizzazione”.

Scheda di registrazione:
http://www.surveygizmo.com/s3/1461782/registrazioneVittoriaMercati

Per informazioni: Paola Ferrari, Tel. 02 3022 6245
Email: paola.ferrari@newbusinessmedia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here