Veroni Salumi: la linea Gli Affettati Nature con packaging green

La confezione della linea Gli Affettati Nature di Veroni Salumi si presenta con carta certificata Fsc (Forest Stewardship Council) e il 75% in meno di plastica rispetto alle tradizionali vaschette del brand. La nuova vaschetta è composta da un film superiore, trasparente e barrierato, che può essere smaltito nella plastica e una base in carta termoformata da gettare nella raccolta della carta.

Abbiamo sviluppato una vaschetta che assicura la freschezza e la qualità dei nostri salumi e, allo stesso tempo, ha un ridotto impatto sull’ambiente -spiega Lorenzo Ferrara, responsabile R&S libero servizio Veroni-. Da sempre presenti sul banco del salumiere, per il debutto della nostra linea a libero servizio Gli Affettati Nature abbiamo voluto puntare a una soluzione il più possibile sostenibile, pur garantendo alte prestazioni in termini di sicurezza e conservazione del prodotto”.

L'iniziativa dell'azienda asseconda la tendenza dei consumatori verso scelte sempre più ecosostenibili. “Le scelte dei consumatori nei supermercati e nei negozi al dettaglio stanno diventando sempre più consapevoli e sostenibili -commenta Emanuela Bigi, responsabile marketing Veroni-. Si guarda da un lato alla qualità del prodotto, alla sua origine e valori nutrizionali, dall’altro alla sua impronta ambientale. È per rispondere a queste nuove esigenze che abbiamo realizzato la nuova vaschetta, mentre continua il nostro impegno come azienda di ridurre in maniera significava l’impatto della nostra attività”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome