Video in pillole: l’ortofrutta secondo Conad Adriatico

Le linee guida del reparto ortofrutta dei Superstore Conad

Federico Stanghetta, direttore commerciale di Conad Adriatico, spiega le logiche alla base della costruzione dell'assortimento del reparto ortofrutta nei superstore Conad della rete.

"Localismo, specializzazione e formazione degli addetti le linee base per definire gli assortimenti, in questo reparto, che a volume cresce a doppia cifra -spiega Stanchetta-. Una crescente attenzione viene dedicata a prodotti ad elevato contenuto di servizio, come le soluzioni già pronte, dalla verdura alla frutta. In quest'ultimo comparto, cresce lo spazio dedicato alla frutta esotica, ormai considerato a tutti gli effetti un mondo continuativo e non più una nicchia di mercato, con performance più che soddisfacenti visto che queste merceologie rappresentano ormai il 2,5% del fatturato complessivo del reparto ortofrutta".

In video, il reparto del Superstore Conad presente nel centro commerciale Megalò (Chieti), uno dei più importanti del centro sud.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome