Con il lancio del Carrefour Market Gourmet di viale Bezzi a Milano (3.200 mq suddivisi su due livello, piano terra e meno uno), Carrefour Italia, a meno di 2 anni dal lancio del primo Gourmet di piazza Gramsci, rinnova il format, proponendo una shopping experience più coinvolgente.
Diverse le direttrici di sviluppo: una maggior valorizzazione dei freschi, con particolare accento sul bio al quale viene riservata un'area specifica, con tanto di comunicazione in-store che sottolinea il fornitore di riferimento, l'espansione delle aree di ristorazione. Conferma Stéphane Coum, direttore Supermercati Carrefour Italia: “Questo Gourmet di viale Bezzi per noi rappresenta un flagship della formula Gourmet, implementato in una zona della metropoli in forte crescita e pensato per offrire ai clienti un nuovo modello per fare la spesa, interamente centrato sull'esperienza di acquisto e sulla qualità dei prodotti, italiani ed internazionali”.
Lo store, di fatto, parla sia a quella clientela appartenente alla fascia food lover, attenta alle novità e alla qualità di fascia alta, al giusto prezzo, sia a chi è sempre più attento alla salute, ma non vuole rinunciare al sapore.
Presente uno spazio ad hoc tutta la gamma assortimentale a marchio Terre d'Italia e le produzioni regionali, ma amplia anche le linee di prodotto estere con la presenza di prodotti internazionali, riuniti in un unico scaffale a parete, ma non solo. “Ad esempio, abbiamo sviluppato un'area sushi con lavorazione a vista ancora più importante e aggiunti un Asian corner, per permettere al cliente di fare una spesa più esotica, sia take away sia da consumare sul posto e che può essere anche personalizzata nei menù, nell'arco di un'ora”, precisa Coum.