Dal 15 aprile al 19 maggio in tutti i 1.500 pdv a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, diretti e in franchising, Simply Italia offre l'opportunità di sostenere Telethon nella lotta alle malattie genetiche direttamente in cassa, aggiungendo un contributo di 1 euro alla spesa, certificato sullo scontrino, oppure donando con una Telethon Cardda 5 euro.
Walk of life
Oltre alle 6 tappe ufficiali di Walk of life pianificate da Telethon nelle principali città italiane, i clienti Simply e le famiglie della comunità possono partecipare alle mini-maratone podistiche organizzate sul territorio dagli addetti dei supermercati Simply in collaborazione con le società sportive locali. Tra gli eventi già programmati, presenti sul sito www.telethon.it, la Corsa della Solidarietà del 28 aprile a Sirmione, quella del 4 maggio a Corridonia MC e la Marcialonga della Solidarietà del 2 giugno a Salò BS.
76 mila euro
Nella scorsa edizione di Walk of life, Simply Italia ha donato a Telethon 76.000 euro (+52% rispetto al 2011). Anche in questa occasione, nella fan page di Facebook Simply per Telethon è possibile partecipare alla maratona virtuale, pubblicare foto o video e contribuire con un piccolo gesto in maniera concreta alla lotta contro le malattie genetiche di Telethon. Per ogni utente che esprimerà la propria adesione cliccando Mi piace, Simply donerà 10 centesimi di euro alla ricerca scientifica di Telethon. Al termine della maratona virtuale i partecipanti saranno ringraziati sul sito www.simplymarket.it.