Walmart testa un servizio di consegna di alimentari ordinati via web

Walmart ha cominciato a testare un servizio online di consegna di generi alimentari, chiamato Walmart a Go in San José, California. Il servizio funziona secondo una modalità classica. Scelti i prodotti attraverso il sito, si seleziona un tempo di consegna e la spesa viene portata a casa. Le consegne possono essere programmate per il giorno successivo.
Come assortimento per ora si propende verso l'offerta di prodotti preconfezionati, per cui i clienti non possono, per esempio, ordinare carni bovine secondo richieste ad hoc, devono per forza comprare la carne i formati pretagliati. I prezzi sono competitivi.
Craig Johnson, presidente della società di consulenza Customer Growth Partners, ha dichiarato che la mossa fatta ha un senso.
Occorre considerare, infatti, che Walmart è frequentata da clientela che fa rifornimenti in grande, non per fare la spesa di ogni giorno e dunque il servizio di consegna a casa potrebbe tornare utile. Tuttavia ci sarebbe bisogno di affrontare la questione del come consegnare generi alimentari su scala più grande, ovvero: bisogna usare i propri camion? Affittare una flotta? Usare un carrier come UPS? E in più, occorrerebbe capire come gestire i prodotti tipo panini o le cene di piatti pronti e non solo i generi alimentari di base.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome