Whirlpool accelera nella trasformazione del portafoglio

Whirlpool
Il gruppo Whirlpool Corporation ha completato la revisione strategica della propria attività di business in Europa, Medio Oriente e Africa

Whirlpool Corporation ha completato la revisione strategica della propria attività di business in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) e il raggiungimento di un accordo di conferimento definitivo con Arçelik.

La prima contribuirà con il proprio business europeo di grandi elettrodomestici e Arcelik con le proprie attività di elettrodomestici, elettronica di consumo, climatizzazione e piccoli elettrodomestici, alla creazione di una nuova realtà aziendale di cui Whirlpool deterrà il 25% e Arcelik il 75%. Al tempo stessa la prima cederà alla seconda le proprie attività in Medio Oriente e Africa.

La riorganizzazione Whirlpool

“L'annuncio di oggi segna un'altra importante e decisiva pietra miliare nella trasformazione del nostro portafoglio”, ha affermato Marc Bitzer, presidente e amministratore delegato di Whirlpool Corporation. “Questo ci consente di partecipare a una significativa creazione di valore con il riposizionamento del business e le sinergie di costo attraverso la nostra partecipazione di minoranza”.

La transazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2023 ed è soggetta a ulteriori requisiti per la chiusura, incluso l'ottenimento delle approvazioni normative e altre consuete condizioni di chiusura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome