Whole Foods: 1.500 lavoratori a rischio

La nota insegna ha dichiarato di dover procedere, nelle prossime settimane, a ridurre il personale di una percentuale pari all'1,6% dei propri addetti. Alla base della scelta, la necessità di dare priorità, a livello di investimenti, a politiche di prezzo più convenienti e all'utilizzo di tecnologia più evoluta.

 

di Alessandra Bonaccorsi

Whole Foods Market, il noto retailer focalizzato su bio, organic e prodotti local, con sede ad Austin, in Texas che gestisce oltre 270 supermercati negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, ha espresso la volontà di licenziare circa 1.500 lavoratori nelle prossime settimane.

WF_produceSi tratta di circa l’1,6% della forza lavoro dell’azienda che conta circa 9.000 dipendenti. L’obiettivo dell'intervento complesso è quello di investire nel settore tecnologico e promuovere una politica di prezzi più competitivi, anche con una nuova insegna, 365, di cui è molto atteso il primo test.

Disponibilità a trovare soluzioni

Il gruppo ipotizza al tempo stesso che “una significativa percentuale di personale troverà lavoro all’interno della stessa azienda e negli oltre 100 nuovi store di prossima apertura”.

whole food genericaIn questo senso l’azienda si dice vicina ai lavoratori e disposta ad offrire varie opportunità che contemplano anche la possibilità di indirizzarsi verso nuovi impeghi. Chiunque deciderà di optare per la ricerca di un nuovo lavoro sarà pagato per le successive otto settimane.

 

 

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome