Yamamay ottimizza design e sviluppo prodotto con Txt

Retail

Yamamay, azienda italiana leader nella vendita retail di abbigliamento intimo e mare (oltre 700 pdv in franchising, di cui 500 solo in Italia), ha implementato con successo la soluzione Txt di Product Lifecycle Management (PLM) per ottimizzare il processo di design e sviluppo prodotto.

La collaborazione tra Txt e Yamamay nasce dall'esigenza di razionalizzare il processo di progettazione dei nuovi articoli: dal design della collezione alla creazione di prototipi, dalla verifica della campionatura fino alla messa in produzione finale da parte di terzisti selezionati.

Qualità del prodotto e efficienza dei processi, inclusa la gestione di una rete di fornitori distribuiti, sono una priorità per l'azienda che è in crescita continua e opera attraverso la sede centrale in Italia e filiali in Germania, Spagna e Cina.
Grazie all'adozione della soluzione Txt di PLM, Yamamay ha potuto superare i classici limiti di una gestione non centralizzata delle informazioni, quali ad esempio il tempo speso per l'organizzazione e il consolidamento dei dati e le difficoltà legate alla standardizzazione di codici fra diverse funzioni.
Oggi la soluzione di Txt di PLM supporta infatti Yamamay nella gestione di tutte le informazioni di collezione: dati e immagini.

Attraverso l'adozione della soluzione di Txt, tutte le risorse coinvolte, incluse le sedi estere, possono disporre di un unico repository consultabile ovunque. Un vantaggio in termini di riduzione dei tempi di sviluppo prodotto. Grazie al sistema di workflow management integrato nell'ambiente di PLM, i flussi di lavoro sono ottimizzati con un monitoraggio puntuale ad ogni fase.

“Grazie all'interfaccia semplice e intuitiva della soluzione, l'attività degli 85 utilizzatori coinvolti -dichiara Stefano Piantanida, Responsabile Area Applicativa di Yamamay- risultano oggi agevolate attraverso differenti geografie.”

“Il settore dell'abbigliamento e dell'intimo in particolare, è complesso per la forte attenzione alle tematiche di qualità, per la varietà di prodotto e la dinamicità del mercato che richiede innovazione rapida e grande agilità nei processi -commenta Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di Txt e-solutions-. Questa collaborazione con un leader di settore quale Yamamay è per noi motivo di grande orgoglio. La crescita internazionale di Yamamay ha poi costituito un ulteriore stimolo per quanto riguarda il tema fondamentale della collaborazione tra funzioni e con i partner di filiera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here