Zalando migliora conti e ricavi nel 2014

Con un incremento di quasi il 30% nei ricavi dei primi 6 mesi 2014 (1.047 milioni di euro), la tedesca Zalando, uno dei leader mondiali nell’e-commerce, migliora notevolmente le performance rispetto al 2013. Nella regione DACH (Germania, Austria, Svizzera) le vendite sono aumentate del 21,2% rispetto allo stesso periodo 2013, salendo da 490 a 594 milioni di euro.

Ebit in risalita
Miglioramenti anche sul fronte degli indicatori economici della profittabilità, in particolare l'ebit che risale assestandosi sull'1,2%, una bella inversione di marcia rispetto al -8,9% dello stesso periodo 2013. La regione DACH continua a guidare la crescita con una redditività del 4,6%.

"Il conseguimento di un ebit positivo nel primo semestre è un ottimo risultato per Gruppo Zalando - commenta Rubin Ritter, membro del consiglio d’amministrazione (in foto, a sinistra, con Robert Gentz al centro e David Schneider) e gli altri due membri del Board) -. Storicamente, la nostra performance è stata sempre più debole nella prima metà dell’esercizio rispetto al secondo semestre".

La fase di ramp-up (potenziamento) delle operazioni nel nuovo centro logistico di Mönchengladbach procede regolarmente e nel primo semestre del 2014 Zalando ha registrato una maggiore efficienza nella gestione degli ordini.

Risultati della nuova app
Zalando ha lanciato l'applicazione mobile in tutti i mercati internazionali, raggiungendo una quota di traffico mobile del 41% nel secondo trimestre, con oltre 3,8 milioni di download dell'app entro la fine dello stesso periodo.
Da 294 milioni nel secondo trimestre 2013 il numero delle visite totali è salito a 323 milioni nello stesso periodo 2014.
I clienti attivi alla fine del secondo trimestre sono 13,7 milioni (erano 11,6 milioni nello stesso periodo 2013), risultato che ha migliorato l'efficienza a livello di marketing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome