A partire da settimana prossima il centro logistico di Erfurt, realizzato in cooperazione con Goodman e inaugurato ufficialmente lo scorso dicembre, spedirà direttamente anche in Italia. I clienti dello shop italiano potranno così usufruire di un servizio logistico ancora più efficiente. Per l'estate 2013 è previsto inoltre il completamento di un'ulteriore estensione del magazzino.
In meno di un anno
"Siamo orgogliosi di essere riusciti a costruire in meno di un anno un magazzino di tali dimensioni. Un'implementazione così rapida è stata possibile grazie all'eccellente collaborazione dello stato federale della Turingia, della città di Erfurt e di un team professionale e dedito al progetto", ha commentato Rubin Ritter, managing director di Zalando GmbH.
David Schröder, direttore di MyBrands Zalando eLogistics, ha aggiunto: "Con il centro logistico di Brandeburgo e il magazzino di Mönchengladbach di prossima apertura, la sede di Erfurt completa un efficiente network logistico che ci permetterà di servire ancora meglio e più velocemente i clienti dei 14 mercati su cui siamo attivi. Sviluppata secondo processi studiati su misura e dotata di un sistema di gestione inventario concepito in-house, la logistica è per Zalando una prerogativa chiave".
1.000 nuovi assunti
Zalando pianifica per il 2013 l'assunzione di circa 1.000 nuovi dipendenti presso la struttura. A ottobre 2012 sono infatti iniziati a Mönchengladbach i lavori per la realizzazione di un ulteriore magazzino di oltre 75.000 mq di superficie logistica. La prima pietra è stata posta lo scorso 28 gennaio in presenza delle autorità locali e del partner Goodman. Mönchengladbach,
2
ideato per servire tutti i 14 mercati in cui è attiva Zalando, consentirà l'assunzione di 1.000 ulteriori collaboratori. La messa in opera per la fase di test è prevista per la seconda metà del 2013.