Zamparini inaugura Conca D’Oro a Palermo

Retail

Con 55.000 mq di Gla, su una superficie complessiva di 274.000 mq (45.000 dei quali di verde realizzati secondo un progetto di valorizzazione della flora autoctona), Conca D'oro è il centro commerciale più grande della capitale siciliana dopo Forum Palermo, e il secondo in assoluto a livello regionale.

Potenziale di 10 milioni di visitatori all'anno
Cento negozi, food court con 7 ristoranti e 3 bar, giardino storico, parcheggio per 3.000 posti auto, 5 ingressi più un accesso diretto dal parcheggio coperto tramite tapis roulant e una piazza esterna di 4.500 mq interamente dedicata a eventi e a spettacoli, Conca D'Oro si trova nel quartiere San Filippo Neri, meglio conosciuto come quartiere Zen, vicino all'autostrada A29, che collega Messina a Trapani, e alla località balneare di Mondello: posizione che fa ipotizzare a Gruppo Zamparini (in foto il presidente Maurizio Zamparini) un bacino potenziale di un milione di abitanti e una stima di visitatori annui di circa 10 milioni. Il centro sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 9 alle 21 per la galleria e dalle 9 alle 22 per la ristorazione.

Impianto di energia in trigenerazione

Uno dei punti di forza di Conca d'Oro è la sostenibilità. La presenza di un bosco fotovoltaico, di un impianto di produzione di energia in trigenerazione (sistema di produzione congiunta di energia termica, elettrica e frigorifera) e in seguito di un impianto fotovoltaico integrato permetterà l'autosufficienza energetica del centro.
Auchan è il magnete principale, con una superficie di 16.900 mq. Presenza di spicco anche per Inditex con Zara, Bershka, Stradivarius e Pull & Bear che occupano oltre 3.000 mq. E ancora Piazza Italia, Conbipel, Scarpe&Scarpe, OVS Kids, Burger King e Old Wild West. Oltre ai brand internazionali e nazionali non manca lo spazio per l'economia locale rappresentata da commercianti palermitani e siciliani: come il gruppo catanese dell'elettronica, Expert Papino, con 5.000 mq

Interventi sulla viabilità
La creazione di una rotonda stradale dovrebbe facilitare il flusso veicolare su via Lanza di Scalea.
Per alleggerire il traffico, dell'intero quartiere e agevolare il raggiungimento del centro è a disposizione un bus navetta, tutti i giorni della settimana, con tappe prefissate alla Stazione Centrale, in via Roma, via Libertà, piazza Giovanni Paolo II, via Leonardo da Vinci, viale Michelangelo, via Belgio e viale Strasburgo. Previsti anche la consegna a domicilio di elettrodomestici e altri prodotti voluminosi e della spesa alimentare.

Scheda
Denominazione: Conca d'Oro

Ubicazione: via Lanza di Scalea, Palermo

Gla: 55.000 mq

Negozi: 100

Ancora alimentare: Auchan

Orari d'apertura: lu-do 9-21 (9-22 per la food court)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome