Zara Uomo: nuovo look per lo store di Milano

Riapre rinnovato il flagship store per l’uomo di Zara (Gruppo Inditex) nel cuore di Milano, al numero 13 di Corso Vittorio Emanuele. Il negozio, sviluppato su tre piani, amplia la sua superficie commerciale a circa 1000 metri quadri. Il design punta sull’eleganza, predominano i toni chiari, le texture e la loro interazione con le luci colorano gli spazi. L’insegna ha voluto lavorare su quattro concetti chiave: chiarezza, funzionalità, bellezza e sostenibilità.

Il brand ha usato quale fonte d’ispirazione il lavoro dei grandi architetti classici italiani, virtuosi nell'uso della luce, nella conoscenza dei materiali e nella cura dei dettagli.

 

L’area centrale costituisce l’anima dell'edificio. I piani superiori sono scanditi da pilastri metallici, disposti a griglia, che conferiscono simmetria allo spazio. Per intervenire sull’edificio esistente sono state utilizzate pietra e graniglia insieme all’ottone invecchiato, mentre per il restauro degli interni del negozio si è optato per alluminio e ottone naturale. Per la sua realizzazione sono state adottate le basilari norme di eco-sostenibilità previsti per gli edifici, applicati sia alla sua struttura, sia all’operatività quotidiana.

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