Aires lascia Federdistribuzione ed entra in Confcommercio

Retail

Aires riunisce le principali aziende e gruppi distributivi di elettrodomestici ed elettronica di consumo e con le sue sette insegne (Dixe, Elite, Euronics, Expert, Trony, Media World-Saturn, Unieuro) e catene rappresentative di 189 imprese per oltre 1.900 punti vendita e circa 20.000 addetti e un fatturato di 9.580 milioni di euro nel 2012, rappresenta i due terzi del mercato della distribuzione di elettronica di consumo in Italia.

Sangalli: Aires rafforza la rappresentanza di Confcommercio

"L’ingresso in Confcommercio di questa importante realtà distributiva -ha dichiarato il
Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli- rappresenta un ulteriore rafforzamento dell’attività di rappresentanza della Confederazione nel settore della distribuzione specializzata dell’elettronica di consumo, nel quale le aziende aderenti ad Aires costituiscono un modello di innovazione. Quella che oggi, soprattutto in un periodo di profonda recessione, rappresenta un fattore di sopravvivenza, di competitività, e, in prospettiva, di crescita per le imprese e per il Paese".

Butali: passo fondamentale per lo sviluppo
"Far parte di Confcommercio -ha dichiarato Alessandro Butali (in foto), presidente di Aires- rappresenta un passo fondamentale per lo sviluppo della nostra Associazione e questa unione darà avvio a progetti che contribuiranno a dare sostenibilità ed efficienza al nostro settore. Alla base di questa decisione -ha tenuto a specificare Butali- un'attenta valutazione delle opportunità che si sono venute a determinare nell’attuale momento di forte trasformazione del nostro Paese".

La struttura direttiva Aires
I componenti del Consiglio Direttivo di Aires sono il presidente Alessandro Butali (Ad Butali Spa, Gruppo Euronics Italia), i vicepresidenti Maurizio Motta (direttore generale Mediamarket spa) e Riccardo Pasini (presidente Consorzio Elite) oltre ai consiglieri Marcello Mondini (direttore finanziario di Unieuro spa), Giuliano Sbaraini (presidente Gre spa) e Giuseppe Silvestrini (presidente Expert Italy spa). Direttore generale dell’Associazione: Davide Rossi.
Presidente di Aires Servizi, struttura operativa dell’Associazione, che sviluppa iniziative di supporto al settore è Stefano Belingheri (direttore generale di Gre).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here