Aldi Suisse sperimenta nuovi format

L’insegna si apre a nuove soluzioni per intercettare differenti target di consumatori. Aldi Suisse realizza il suo primo negozio in una stazione ferroviaria, a Losanna, su una superficie ridotta rispetto ai suoi standard, estesa su un’area di 240 mq.

Secondo quanto scrive il sito Retail Analysis lo store, che si rivolge principalmente ai pendolari, propone una serie di prodotti da forno freschi e rimane aperto sette giorni alla settimana dalle 5.50 del mattino fino a mezzanotte, per assicurare un servizio ampio nell’arco della giornata. L’assortimento comprende circa 1.000 item insieme a soluzioni pronte da mangiare, come panini, sushi o insalate.

Il punto di vendita testimonia dunque l’interesse verso format più piccoli, in aree non ancora presidiate e con un’offerta che rispecchi le peculiarità del luogo e le richieste dei clienti.

Secondo Jérôme Meyer, direttore regionale di Aldi Suisse, in un'intervista a Le Temps, Losanna potrebbe diventare un modello per la Svizzera e potenzialmente per altri paesi europei.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome