Anche il Bancomat diventa touch e va sullo smartphone

Garantire ai propri clienti un’esperienza avanzata e omogenea su tutti i canali è una priorità per le banche: dal Bancomat al tablet, dallo smartphone al terminale all’interno della filiale è sempre più importante poter garantire agli utenti semplicità e velocità di esecuzione.
Si inquadra in quest’ottica il software ProFlex4 di Wincor Nixdorf –destinato a sportelli Bancomat (ATM) e altri sistemi self-service- grazie al quale le banche possono oggi introdurre un’ampia gamma di nuove funzionalità e opzioni con la massima flessibilità. Ispirata alla filosofia “omni. easy. open.”, la soluzione omnicanale della multinazionale tedesca può essere implementata con grande facilità a costi accessibili sui sistemi self-service di diversi fornitori

Interfacce utente innovative e brandizzate
Sullo smartphone o sul tablet, sul computer o allo sportello Bancomat, i consumatori si aspettano oggi di trovare interfacce aggiornate e omogenee. Tutti i dispositivi sono ormai dotati di schermi touch e possono essere azionati con gesti di scorrimento o trascinamento… tranne i Bancomat. Gli istituti finanziari hanno quindi la possibilità di distinguersi dalla concorrenza proponendo interfacce utente innovative e brandizzate.

Esperienza ottimizzata su tutti i canali
Con ProFlex4 le banche possono offrire ai loro clienti un’esperienza ottimizzata su tutti i canali, oltre a proporre un’ampia gamma di offerte sugli sportelli Bancomat e su tutti i terminali self-service. Il nuovo software consente infatti di realizzare interfacce innovative e personalizzate per Bancomat, sistemi di riciclo del contante, sistemi di deposito intelligenti e chioschi di diverse marche, sfruttando la più avanzata tecnologia dei browser.

Servizi innovativi
ProFlex4 agevola l’implementazione di nuove forme di servizio, come ad esempio il prelevamento di contanti utilizzando lo smartphone invece della carta Bancomat, o la creazione di interfacce utente personalizzate. Alcune banche hanno già implementato servizi innovativi che consentono la comunicazione fra smartphone e sportello Bancomat attraverso un’app, con autorizzazione tramite NFC (Near Field Communication) o codice a barre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here