Artoni gestisce in full outsourcing la logistica Termozeta

Servizi

Termozeta, gruppo specializzato nella produzione e commercializzazione di piccoli elettrodomestici, ha affidato ad Artoni, operatore del settore trasporti e logistica integrata, il full outsourcing delle attività di logistica e supply chain management.
Presso la sede Artoni di Codogno (Lodi) oggi Termozeta dispone di circa 10 mila metri quadri dedicati (tra ricambi, vendita, laboratorio, movimentazione). Qui il gruppo gestisce per Termozeta i processi di logistica e distribuzione, garantendo totale tracciabilità delle merci e integrazione dei sistemi.

Artoni organizza diversi processi per conto del cliente, compreso un magazzino automatico per la movimentazione dei materiali di classe A ad alta rotazione; le merci provenienti dall’estero giungono alla sede di Codogno, che ospita anche un’area doganale.
Il livello di integrazione della supply chain tra Termozeta e Artoni è stato ulteriormente migliorato grazie all’integrazione della piattaforma tecnologica Sap dell’outsourcer con la piattaforma di Termozeta. Nel corso dell’anno è stato elaborato un progetto per affinare ulteriormente le funzionalità di gestione dell’Edi.

Il full outsourcing ha condotto a una serie di benefici nella distribuzione, grazie anche alla completezza della rete Artoni, la quale, come spiega il direttore generale di Termozeta, Francesco Varisco: “Possiede una visione globale di quanto succede grazie al sistema di tracking. Un unico attore, dunque, integrato nei servizi, che garantisce il controllo su ogni passaggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here