Bistrot Arda e i fornitori locali, in video

Le ragioni dei diversi imprenditori locali, attenti ai propri prodotti con cura artigianale, per accettare di partecipare a un progetto come Bistrot, che valorizza le produzioni di nicchia locali

Il nuovo concept di Bistrot, inaugurato da Autogrill in autostrada nella rinnovata area di servizio rinnovata di Fiorenzuola d’Arda (Pc) -sulla A1 Torino-Piacenza-Brescia- intende valorizzare le  eccellenze italiane locali e recuperare pratiche di lavorazione artigianale. Il video spiega, dalla viva voce degli imprenditori presenti nelle diverse aree, i motivi che li hanno spinti ad accettare questa sfida e gli obiettivi che si pongono. bistrot di autogrill

Anche questo concept è stato realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, già partner di Autogrill nelle precedenti esperienze di Bistrot (come quello di Milano Duomo, aperto lo scorso anno), che, in un ambiente eclettico, vuole abbinare alta qualità con i concetti di naturalità, stagionalità, località e rispetto per il ciclo di vita dei prodotti. “Con l’apertura di Bistrot Fiorenzuola d’Arda torniamo alle radici della nostra storia per guardare al futuro, un futuro che si colloca nel percorso intrapreso da Autogrill che parla d’innovazione e di eccellenza attraverso la costante trasformazione della propria offerta ” ha dichiarato Gianmario Tondato Da Ruos, amministratore delegato del Gruppo. Concetto rafforzato da Ezio Balarini, responsabile marketing Autogrill, che ha sottolineato: “In linea con questa filosofia già applicata a tutti i  nostri Bistrot, qui puntiamo a valorizzare le tipicità dei fornitori di questa zona, strettamente legata alla provincia piacentina”. Il percorso si snoda tra cucine a vista, dal pastaio alla Salsamenteria, che propone salumi tipici piacentini, prodotti proposti anche all'interno dello spazio Market, che, come da tradizione, chiude il percorso dello store. bistrot autogrill

 

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

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