Carrefour parla di moda con la campagna Belli da Svestire

Una comunicazione dedicata alla propria linea di abbigliamento Tex, che mette stile e convenienza per avvicinarsi agli specialisti del settore (da Gdoweek n. 3/2017)

Non  solo  alimentare,  ma  anche  fashion.  Questo  il  messaggio  che  Carrefour  ha  scelto di lanciare in Italia attraverso la campagna Belli da Svestire, focalizzata sulla private label di abbigliamento Tex. La linea di moda è stata raccontata nella città di Milano dal 26 novembre al 14 dicembre attraverso una serie di immagini di stampo cool e sexy, che vedono al centro tre soggetti. Gli scatti, accompagnati dal claim “impossibile resistersi con un look così”, descrivono tre incontri tra persone diverse nell’intento di dialogare con un target esteso. Il planning ha previsto affissioni sulla linea della metropolitana (250 pannelli), in corso Garibaldi (pannello digitale a rotazione) e in corso XXII Marzo. Coinvolti anche i social media. L’iniziativa Belli da Svestire si inserisce in un percorso intrapreso da Carrefour già due anni fa attraverso il camerino virtuale e il digital mirror negli store di Carugate e di Nichelino, la campagna Total Look nel 2015 ed alcuni eventi nel punto di vendita come la sfilata di moda. “Possiamo certamente dire che una campagna di questo tipo è inusuale, ma è proprio  questo l’obiettivo: la differenziazione -spiega Sebastien Jan, direttore tessile Carrefour Italia-. Vogliamo dimostrare che siamo presenti sul mercato in modo non convenzionale, con una marca propria nata nel 1982, Tex, che offre il migliore rapporto qualità/stile/prezzo del mercato. Intendiamo posizionare la marca propria al centro della nostra offerta e del nostro percorso di comunicazione”. Un modo, come conferma Jan, per competere “non soltanto con il mondo della grande distribuzione, ma anche con gli specialisti”, attirando l’attenzione del cliente su un nuovo aspetto dell’identità d’insegna.

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