Ceva Logistics apre la “TechCity”

Logistica

Ceva Logistics ha aperto a Pognano (Bg) “TechCity”, un hub di 90.000 metri quadrati interamente dedicato allo stoccaggio, alla movimentazione e al cross-docking di prodotti destinati al settore dell'elettronica.

Ceva è convinta che il futuro della supply chain in Italia sia la “Logistica Collaborativa”, ovvero la creazione di magazzini Hub settoriali multi-cliente, che si caratterizzano per la condivisione di infrastrutture, network, persone e processi. L'esistenza di un unico Hub destinato a più aziende del medesimo settore fornisce soluzioni logistiche capaci di rispondere in modo adeguato alle fluttuazioni di mercato, garantire la piena visibilità a tutti i livelli della supply chain, generare risparmi ed offrire elevati livelli di servizio.

La “TechCity”, assieme ai magazzini Hub "Città del Libro" e "Città del Pharma" dedicati rispettivamente al settore editoriale e farmaceutico, rappresenta un altro tassello nel processo di innovazione e di visione di Ceva alla “logistica collaborativa”.
Questa nuova piattaforma, estremamente innovativa, è al centro di un network logistico integrato a livello Europeo, che consente l'accesso non solo al mercato italiano, ma anche ad altri mercati Europei.

La “TechCity” è un'ulteriore testimonianza dell'impegno di Ceva nel prediligere magazzini ecosostenibili: l'Hub è infatti dotato di un impianto fotovoltaico che permette di produrre ogni anno 3.200 MWh di energia, pari al consumo di circa 1.200 unità abitative, con un risparmio di circa 170 tonnellate di emissioni di CO2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here