Conad del Tirreno, lo store è sempre più green

Conad del Tirreno Licciana Nardi

Conad del Tirreno inaugura un nuovo superstore nell'ambito del progetto di riqualificazione e di efficienza energetica nella gdo, che prevede la riqualificazione di 20 punti di vendita fra Toscana, Lazio e Sardegna per un investimento complessivo di 33 milioni di euro, realizzato attraverso l’utilizzo di una formula innovativa di project financing, in partnership con Officinae Verdi e WWF, Unicredit e Arpinge. Il 5 dicembre, dopo oltre un mese di chiusura, sarà, infatti, riaperto il superstore Conad di Licciana Nardi, in località Masero Terrarossa, sulla Strada Statale 62 della Cisa, in provincia di Massa Carrara.
L’obiettivo che Conad del Tirreno si è posta, avendo avviato un Piano di sostenibilità energetica e ambientale in linea con i nuovi obiettivi comunitari proposti dalla Commissione UE, è quello di ridurre le emissioni di CO2 del 40 per cento entro il 2020.



Caratteristiche e servizi. Il punto di vendita, che occupa oltre sessanta addetti, si avvale di centrali frigorifere e nuovi banchi refrigerati ad alta efficienza, lampade a led per il sistema di illuminazione, tecnologie automatizzate per il sistema di climatizzazione e la catena del freddo, sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi h24. L’efficienza energetica risulta ottimizzata rispetto al passato e il consumo di energia è ridotto del 40 per cento rispetto a una struttura equivalente realizzata con tecnologie tradizionali. La ristrutturazione ha interessato anche i reparti freschi della panetteria, gastronomia, pescheria e macelleria. Grande attenzione è stata riservata a tutto il fresco e freschissimo, alla valorizzazione del prodotto del territorio e all’assortimento. All’interno del punto vendita è presente anche il nuovo totem touch screen Digital Conad su cui il cliente può ordinare prodotti tecnologici e non, ampliando così l’offerta di qualità e servizio del negozio. Navigando sull’apposito totem si accede all’area dedicata per trovare quei prodotti non presenti nel punto di vendita, come elettrodomestici, televisori e tanto altro, tutti delle migliori marche, tutti super convenienti. Fra le innovazioni c’è anche Spesa al volo, un servizio dedicato ai titolari di Carta Insieme Conad. L’attivazione è gratuita ed immediata e permette ai clienti di concludere gli acquisti in modo semplice e veloce tramite la scannerizzazione con un apposito terminalino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome