Coop Adriatica vende nei negozi anche l’energia

In 101 punti di vendita di Coop Adriatica veneti, emiliano-romagnoli, marchigiani e abruzzesi, dal 6 luglio i clienti potranno acquistare anche luce e gas per la casa. Lo prevede l’offerta di Luce&gas ècoop (di cui pubblichiamo una foto della campagna, credit Francesco Ridolfi), con la quale l'Adriatica ha scelto di entrare nell’energia domestica per offrire maggior convenienza rispetto alle pur convenienti tariffe di tutela  (formulate entro i parametri stabiliti dall’Authority nazionale per l'energia elettrica, gas e sistemi idrici-AEEGSI) a loro volta più convenienti rispetto alla maggior parte delle offerte del mercato libero.

Gli obiettivi del servizio

“Il nostro obiettivo è proporre ai soci un prodotto di qualità a prezzi contenuti garantendo trasparenza e affidabilità dei servizi e facilità nell’accesso – spiega Marco Gaiba, presidente di Adriatica Luce&gas, la società di Coop Adriatica che si occupa dell’energia e rispondere così ai bisogni delle famiglie, garantendo risparmi in un nuovo e importante ambito di spesa”.

Nei 101 punti di vendita coinvolti nell'iniziativa Adriatica allestirà altrettanti espositori per illustrare direttamente il "kit contratto" ossia la proposta di Luce&gas ècoop. Sempre dal 6 luglio si potrà andare sul sito lucegas.coopadriatica.it, oppure chiamare il numero verde 800 208 468 (ore 8-21 lu-sa e la domenica 8-20) o ancora andare, per chi abita nelle vicinanze, direttamente nei presidi assistiti da personale negli ipercoop di Chioggia (Ve), Esp di Ravenna, I Malatesta di Rimini, Miralfiore di Pesaro, Il Maestrale di Senigallia (An) e Porto Grande di San Benedetto del Tronto (Ap).

Risparmi: anche fino a 105 euro

La convenienza di luce&gas ècoop è calcolata rispetto alle tariffe di tutela: considerando i consumi di una famiglia tipo, pari a 2.700 kWh (chilowattora) per l’elettricità e di 1.400 Smc (Standard metro cubo) per il gas, il risparmio può arrivare complessivamente fino a 105 euro. A questa cifra si aggiunge un risparmio di 12 euro l’anno per i soci prestatori che sceglieranno l’addebito diretto sul loro libretto di prestito. Tra i vantaggi, anche una bolletta scritta in chiaro italiano, facile da consultare, con immediata comprensione di quanto si spende e si risparmia.

Modalità di pagamento e bonus

Facile anche il pagamento di cui si possono scegliere diverse opzioni: addebito diretto sul libretto del Prestito sociale, alle casse dei punti di vendita Coop Adriatica, alle Poste e in banca. La bolletta prevede pagamenti a 30 giorni – circa 10 in più degli altri operatori del settore – e può essere ricevuta in versione sia cartacea che on line. Luce&gas ècoop prevede per il cliente un bonus di 2.000 punti della raccolta, e 500 punti l’anno per chi sceglie la bolletta on line.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome