Coop.fi apre il Laboratorio del Gusto

Retail

Si chiama Il laboratorio del gusto la nuova sfida che Unicoop Firenze ha deciso di lanciare all'interno di Coop.fi, lo store aperto lo scorso maggio la cui filosofia è abbinare prodotti freschi e del territorio, senza dimenticare bio.
Si tratta di un ristorante, inaugurato lunedì 18 marzo, al quale si accede dall'ingresso del super e che segue lo stesso approccio di Coop.fi: offrire menù freschi, di qualità, legati al territorio, in funzione delle stagioni e alla portata di tutti, sotto la gestione di Andrea Bianchini della Bottega del Cioccolato (che ha anche un negozio anche in via Gioberti, a Firenze).

Diverse aree funzionali
Così, in un ambiente pieno di trasparenze e di luci naturali, che ha un’ampia visuale del supermercato e della piazza del centro commerciale, il laboratorio del gusto si compone di diverse aree: il bar cioccolateria, per una colazione doc, il salotto del tè, con prodotti provenienti da tutte le parti del mondo, una zona dedicata al pranzo, utilizzabile in diversi modi.
Al centro, infatti, c’è un “tavolo del gusto”, con sgabello per pause più veloce o momenti più informali; più avanti, non mancano tavolini, da due o quattro posti, dove si mangia assistiti da un cameriere e si vedono i cuochi al lavoro, al riparo da una grande vetrata. Ovunque è disponibile il wi-fi gratuito.

I menu

Quattro le opzioni di fruizione possibili: la colazione, dalle 8,00 con buffet assistito (torte della tradizione, pane tostato, burro e marmellate) e le eccellenze della Bottega del Cioccolato; il pranzo (dalle 12,00 alle 15,00) con un'offerta che prevede proposte vegetariane, a base di carne, pesce e fast; la merenda(16,00-18,00) sempre con buffet assistito e, infine, l'aperitivo (18,30 - 21) con una selezione di “bollicine” italiane, cocktail della casa e stuzzichini del giorno.

Spazio ai libri
Lo stesso giorno dell'inaugurazione del ristorante, ha aperto anche il punto prestito Bibliocoop, nel quadro del progetto Regione Toscana e Unicoop Firenze, Alimenta gratis la mente, che prevede, oltre all’attività di presidio, un programma di appuntamenti culturali per promuovere la lettura a cura della sezione soci Coop Firenze sud ovest.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here