Coop riduce l’iper di Aprilia

centro coop aprilia 2

Sono già iniziati i lavori di ristrutturazione all’interno del punto di vendita ipercoop all’interno del centro commerciale Aprilia 2, in via Riserva Nuova. Lo store, gestito da Distribuzione Centro Sud, rimarrà chiuso fino a lavori ultimati. La riapertura è prevista entro l’inizio dell’estate. La struttura sarà ridotta da 6.000 a 2.500 mq. Secondo quanto scritto in una nota dell’azienda, la decisione di ridurre la superficie del locale, condivisa con la proprietà del centro commerciale, “è legata a difficoltà strutturali del negozio, che, nonostante gli investimenti effettuati negli ultimi anni, continua a registrare risultati in perdita”.

Il punto di vendita vedrà una riduzione dell’offerta dei reparti non alimentari, che manterranno una proposta essenziale di cancelleria, giocattolo, tessile casa, intimi, telefonia; l’eliminazione del banco pesce, dell’ottica, della gioielleria, e una razionalizzazione delle aree dei prodotti confezionati, della parafarmacia e delle casse.

Anche il personale dovrà essere ripensato in base ai nuovi servizi del punto di vendita, che necessiterà di un organico di circa la metà degli attuali 130 addetti. A riguardo l’azienda aggiunge: “Per i lavoratori del negozio saranno individuate le migliori soluzioni, in accordo con le organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di tutelare e mantenere l’occupazione”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome