Despar Italia: premiata al Plma per i vini a marchio

Il Langhe Nebbiolo doc Vignaia Bauducco, un vino rosso piemontese, si aggiudica il Plma’s 2019 International Salute to Excellence Awards for Best Quality and Best Value Wine portando Despar Italia al suo quarto riconoscimento consecutivo. Si tratta di un riconoscimento che valorizza l’attenzione con la quale Despar seleziona i prodotti vitivinicoli in funzione della loro alta qualità e della rappresentatività dei territori d’origine.

Il Langhe Nebbiolo doc Despar, marchiato Vignaia Bauducco, è un rosso prodotto con uve  al 100% Nebbiolo provenienti dal territorio di Sommariva Perno, in provincia di Cuneo. È caratterizzato da un colore rosso granato con sfumature violacee e da un grado alcolico di 13°. Questo vino si presta particolarmente ad abbinamenti con carni bianche e rosse. La temperatura di servizio è intorno ai 16-18 C°, ideale per esaltare al massimo il suo bouquet di profumi.

Essere premiati per il quarto anno consecutivo a una manifestazione di livello internazionale come il Plma di Amsterdam è, oltre che un grande onore, il riconoscimento del percorso di qualità che Despar ha effettuato con la selezione di referenze di pregio nel mondo del vino. Oggi la Cantina Despar è senza dubbio un punto di riferimento per chi ama prodotti doc e docg che esprimono l’eccellenza delle filiere di produzioni tipiche della viticoltura italiana”, afferma Lucio Fochesato, direttore generale di Despar Italia.

L’insegna ha avviato il progetto Cantina Despar per valorizzare i vini doc e docg dei territori italiani, sottoposti a processi di rigoroso controllo della produzione della materia prima, della raccolta e trasformazione, fino all’individuazione e selezione dei lotti agricoli.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome