DoveConviene entra in Usa e Brasile

Prosegue lo sviluppo all'estero di DoveConviene, la più importante piattaforma digitale per prepararsi allo shopping nei negozi vicino casa, partecipata dal venture capital Principia SGR, sbarca oltreoceano e, dopo la Spagna, arriva in Brasile e Usa.
Lanciato in questi paesi alla fine del 2013, il servizio sta già riscuotendo un grande consenso di pubblico, accreditato dopo AppStore anche da Google Play che, proprio in questi giorni, ha inserito l'applicazione tra le migliori app consigliate negli store di tutti i paesi in cui è presente l'applicazione.

Dopo essersi consolidata in Italia come “last mile media” dello shopping grazie ai suoi 4,5 milioni di utenti registrati da desktop e mobile ed essere sbarcata in Spagna con il brand Geniale, DoveConviene è approdata oltreoceano nei mercati statunitense e brasiliano rispettivamente con i brand ShopFully e AondeConvem.

“Ora la sfida è guadagnare la leadership anche in Usa, in cui il mercato dei volantini cartacei vale 10 volte quello Italiano, ossia 10 miliardi di euro, e in Brasile in cui il valore è stimato circa 1,5 miliardi di euro” dichiara Alessandro Palmieri, Ceo e co-founder di DoveConviene.

“In tutti i principali mercati internazionali, Internet sposta acquisti in negozio per un valore pari a 4-5 volte le vendite generate da e-commerce e questo trend si sta rafforzando con l'esplosione del mobile -aggiunge Stefano Portu, Ceo e co-founder di DoveConviene-. Il successo di DoveConviene, media digitale dell'ultimo miglio e strumento di drive to store dello shopper, esemplifica perfettamente questo fenomeno” aggiunge.

DoveConviene è la piattaforma digitale per prepararsi allo shopping già utilizzata da oltre 4,5 milioni di italiani registrati al servizio che ogni mese sfogliano oltre 12 milioni di volantini e cataloghi georeferenziati di tutti i principali retailer in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome