El Corte Inglés sceglie la piattaforma 3DEXPERIENCE

La soluzione è di Dassault Systèmes, l'obiettivo è accelerare il lancio delle collezioni, trasformare i processi operativi e a rispondere più efficacemente alle richieste della clientela.

El Corte Inglés, la celeberrima catena spagnola di grandi magazzini upmarket (che da tempo si vocifera sia in procinto di aprire un flagship a Roma o a Milano dove ha già un ufficio viaggi) ha scelto di implementate la soluzione “My Collection for Fashion” per creare un ambiente digitale unificato che collega tutte le figure coinvolte nel processo all’interno e all’esterno dell’organizzazione: obiettivi principali, integrare la supply chain, aumentare visibilità e flessibilità, e supportare le decisioni relative a diverse categorie di prodotti.

Con “My Collection for Fashion” El Corte Inglés intende accorciare il "time-to-market" dei prodotti riducendo il rischio di campioni errati, costi aggiuntivi ed errori o ritardi in produzione.

“Il settore del largo consumo e del commercio al dettaglio è nel pieno di una rivoluzione guidata dai consumatori -commenta Susan Olivier, Vice President, Consumer Goods and Retail Industry di Dassault Systèmes -. I consumatori chiedono nuovi prodotti e innovative esperienze di acquisto: le nostre soluzioni sono concepite per soddisfare queste esigenze con un insieme di funzionalità di collaborazione su scala globale e di informazioni in un contesto social".

"Le insegne della grande distribuzione -prosegue Olivier - possono contare su applicativi che coprono tutti i processi di approvvigionamento e collaborazione su scala globale, di design guidato dai consumatori, di prototipazione virtuale, per i negozi fisici e i canali virtuali, la pianificazione integrata degli assortimenti di merce, di sviluppo di prodotti e i social analytics".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome