FAST FORWARD FOOD: INNOVAZIONE E RISTORAZIONE IN FRANCHISING

Nella prima parte della mattinata dopo un'introduzione di Graziano Fiorelli Presidente di AIF sulla realtà del franchising in Italia e i dati del settore ristorazione, si presenteranno le tendenze in atto e i target di riferimento.
 
Seguirà la tavola rotonda “Ibridazioni di gusto: le case history più innovative nel mondo retail”
L'ibridazione tra retail e ristorazione è uno dei punti caldi dell'innovazione nel punto di vendita. Offrire uno spazio di sosta e di relax, permette di allungare i tempi di permanenza nello store e ne rappresenta un punto di distinzione. E' interessante capire i processi che guidano la nascita di queste partnership e quali gli strumenti di selezione e di aggregazione tra le due realtà per arrivare ad offrire allo shopper un'esperienza multisensoriale e coerente con l'immagine del punto di vendita nel suo complesso.
La tavola rotonda vuole fare emergere tendenze e punti di forza di questo genere di associazione.

Dopo il coffee break verrà affrontato il tema del geomarketing; da un'analisi delle metologie valutative  che tenga conto  della reale coerenza tra il posizionamento dell'insegna e le scelte localizzative, alla tavola rotonda Aprire tanto e aprire bene: il ristorante giusto al posto giustoesperienze diverse e target diversi a confronto. La tavola rotonda darà modo ai partecipanti di raccontare le loro esperienze in ambiti competitivi completamente diversi, dal centro commerciale alla food court all'estero. Dal confronto tra tipologie diverse di ristorazione, unita all'esperienza del retailer alimentare che opera anche nell'ambito delle gallerie commerciali e dell'esperto di gestione di centri commerciali, emergeranno le best practices per meglio individuare il teatro e il target adeguato all'offerta proposta.

Giovedì 12 maggio 2011 dalle 9.00 alle 15.00
Milano, Hotel Mirage - viale Certosa 104/106

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria
 

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