Il nuovo Design Supermarket conferma l’evoluzione verso il top de laRinascente

Retail

Dopo la bellezza, la moda e il food, tutti riposizionati vero l'alto di gamma, ora è la volta del design, cui la Rinascente dedicherà un intero piano. Si chiamerà Design Supermarket e prevede l'ingresso di marchi importanti con un assortimento estremamente vario, che andrà dalla microelectronics all'illuminazione, dal gadget tecnologico agli accessori per l'ufficio, dalla cucina alla tavola, fino al piccolo complemento
d'arredo. Ci sarà anche una libreria e un'area ricca di spunti e d'idee inedite per vivere i rituali del caffè e del tè. Ma, secondo il progetto del department store, sarà soprattutto un luogo dove poter girare, curiosare e lasciarsi ispirare dalle novità del momento, dai brand storici o da quelli più innovativi.

Design con doppia anima
I 2.000 mq del Design Supermarket sono stati progettati dallo studio 1+1=1 Claudio Silvestrin Giuliana Salmaso architects che ha creato in stile elegante e contemporaneo la struttura di una piazza: sul perimetro si disporranno i diversi marchi secondo una logica di shop in shop, mentre la parte centrale sarà caratterizzata da un'area con banconi simile a quelli di un supermercato. L'esposizione ricorderà quella di un museo, in cui gli oggetti verranno esaltati dalle linee essenziali e dalle tonalità neutre di pavimento, arredi e rivestimento e ogni prodotto verrà presentato in chiave creativa.
La Caffeteria, progettata da Martino Berghinz, si differenzierà per il cromatismo degli arredi.
Un piano, dunque, dallo stile decisamente innovativo, come il tono del logo che lo rappresenta, dove rimandi all'arte dell'Action Painting convivono con citazioni graffittare per raccontare la doppia anima del design: funzionale ed emozionale allo stesso tempo.

Gli appuntamenti
Design Supermarket inoltre farà da cassa di risonanza con temporary corner e attività ad hoc a eventi cittadini, quali il Salone del Mobile e la settimana della Moda.
Il design, quindi, diventerà sempre più parte integrante dello store milanese, che proporrà, quotidianamente, appuntamenti che puntano a coinvolgere il cliente. Già in questo mese di aprile, Design Supermarket propone incontri nei diversi comparti: Tavola e Cucina, Caffè / Tè, Office, Gadget, Elettronica / Hi Fi, Arredo Decoro e Illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here