Jll: New Bond Street è la strada dello shopping più cara in Europa

Il mercato globale dei beni di lusso è riemerso dalla crisi finanziaria molto più rapidamente di quanto ci si aspettasse. Lo si ricava da un recente studio di Jones Lang LaSalle  (Jll) sulle più importanti destinazioni per lo shopping di lusso in Europa, dal titolo “Glitter and glamour shining brightly - the 100
most renowned luxury brands and their presence in Europe's metropolitan centres'“.

Al top
La strada dello shopping di lusso più costosa in Europa è New Bond Street a Londra, con top rent che arrivano fino a 7.900 euro al metro quadrato per anno. A Parigi, le locazioni in Avenue Montaigne sono arrivate a 7.500 euro mentre nella Stoleshnikov a Mosca si sono registrati valori pari a 7.015 al metro.

Effetto premium
Secondo l'analisi di Jones Lang LaSalle, nonostante il boom delle vendite online, i punti vendita nelle più prestigiose high street europee restano un fattore decisivo per il successo del settore luxury. Dopo due anni di spese contenute, il ritorno della fiducia dei consumatori ha spinto i retailer del lusso a rispondere con robusti piani di espansione. L'aumento della domanda di spazi prime nelle migliori location sta spingendo i canoni verso l'alto. Anche altri retailer stanno cercando di trarre beneficio dalla vicinanza con i marchi di alta gamma e questa ulteriore domanda per i già insufficienti spazi showroom sta mettendo pressione sui valori premium.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome