Legambiente e Mareblu insieme per l’iniziativa TartaLove

Per celebrare la festa dedicata agli innamorati, Legambiente consiglia un regalo di valore etico e ambientale, con il contributo di Mareblu: adottare una tartaruga marina che necessita di cure e amore, con un semplice click. Sul sito Tartalove.it, sarà possibile trovare l’esemplare da adottare con una piccola donazione, grazie alla quale contribuire al lavoro di Legambiente a favore delle tartarughe marine.



“Ci riempie di orgoglio sostenere Legambiente nel suo impegno in difesa della biodiversità - afferma Barbara Saba, direttore marketing di Mareblu; la tartaruga marina è una specie protetta a livello internazionale, inserita nella lista rossa delle specie in pericolo dell’IUCN. Ogni anno tantissimi esemplari muoiono per cause che possono ricollegarsi all’interferenza accidentale o intenzionale degli esseri umani. Quale occasione migliore di San Valentino per provare nel proprio piccolo a contribuire, facendo un regalo non solo a se stessi, ma anche al pianeta?”

Nei centri di recupero Legambiente, infatti, le tartarughe in difficoltà vengono curate e, una volta ristabilite, rilasciate in mare. Con l’adozione simbolica sarà possibile contribuire alle spese necessarie per curare gli animali feriti e sostenendo l’associazione nelle sue attività, partecipando così in modo concreto al successo dell’impegno di Legambiente a beneficio del territorio e della biodiversità.

L’iniziativa troverà spazio anche sulla pagina facebook di Mareblu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome