Leroy Merlin lancia il concorso per lo sviluppo di concept innovativi

leroy-merlin-negozio-gdo

Forest Stewardship Council® Italia in collaborazione con Leroy Merlin lanciano il concorso How wood it be, La foresta in una stanza che, dal 10 al 13 maggio 2016, vedrà impegnati 15 giovani creativi e un designer nella progettazione di complementi d’arredo in legno nella cornice della Fornace Carotta (Padova). L’iniziativa nasce per diffondere l’uso del marchio della gestione forestale responsabile nel settore dell’arredo, con l’obiettivo di porre l’attenzione dei progettisti, della produzione industriale e del consumatore finale sulla provenienza della materia prima legnosa.



Le modalità di partecipazione. Il concorso si presenta come un workshop progettuale che vedrà impegnati i partecipanti sotto la supervisione del designer Andrea Maragno di JoeVelluto Studio. I creativi verranno indirizzati in un percorso di ricerca e sviluppo di concept innovativi che prevedano l’uso del legno come materia prima. Il progetto migliore verrà quindi selezionato per entrare nel catalogo 2017 ed essere commercializzato nei punti di vendita Leroy Merlin. La partecipazione al concorso è aperta agli studenti regolarmente iscritti all’ultimo anno di corso di laurea triennale in Architettura, Ingegneria, Design, o provenienti da Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti, che non abbiano ancora compiuto 31 anni. La selezione dei 15 partecipanti avverrà in base a curriculum, portfolio ed esperienze. I dettagli per l’iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili sul www.fsc-italia.it/designaward.

“È importante guidare il cliente verso scelte responsabili – spiega Luca Pereno, coordinatore sviluppo sostenibile Leroy Merlin Italia - Ed è fondamentale garantire al consumatore finale che i prodotti di origine forestale derivino da foreste gestite in maniera legale e responsabile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here