Leroy Merlin ottimizza la user experience

Leroy merlin insegna
L'insegna si rivolge a ContentSquare, la piattaforma già utilizzata in Francia da giugno 2016 e introdotta ormai anche in Italia, capire meglio le abitudini degli utenti

Per capire meglio quali sono le abitudini degli utenti italiani quando navigano in rete e poter così adattare di conseguenza la loro esperienza digitale, Leroy Merlin si rivolge a ContentSquare, la piattaforma già utilizzata in Francia da giugno 2016 e introdotta ormai anche in Italia. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto che abbina l’apertura di nuovi negozi nei prossimi tre anni ad un’ambiziosa strategia digitale con l’obiettivo di ottimizzare la user experience.

 

Attualmente Leroy Merlin detiene il 4,7% di quota del mercato italiano e il suo sito registra 5 milioni di visite al mese. “Il potenziale c’è ma, per aumentare le conversioni, dobbiamo capire meglio cosa si aspettano i nostri clienti italiani -  commenta Lionel Devidal, digital e eCommerce manager di Leroy Merlin Italia - La chiave del nostro successo risiede nella conoscenza dei clienti che ci permette di ottimizzare in modo costante la nostra offerta dando le giuste informazioni al nostro team. Dovremmo andare oltre per fare in modo che la nostra organizzazione diventi più agile e le nostre azioni più competitive”.

 

Jonathan Cherki, fondatore e ceo di ContentSquare, aggiunge: “La maggior parte dei brand impiega le classiche analytics che captano principalmente dei “clic”. Tuttavia, più del 90% del tempo di visita si gioca prima. Accedere a queste informazioni favorisce non solo un’ottimizzazione dell’esperienza a prescindere dal contesto e dall’intenzione dell’utente, ma permette anche di prendere decisioni con cognizione di causa.”

 

 

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