Marocco Mall, il lusso commerciale di Casablanca

Retail

Il Marocco è uno dei paesi dell'Africa settentrionale più aperti allo sviluppo di progetti immobiliari a destinazione commerciale. Casablanca, Marrakech, Rabat sono le città più importanti con diversi progetti (fra i quali il Casablanca Village sulla Casablanca-Rabat - 80.000 mq di gla - previsto da EuropInvest). Non meraviglia quindi che in quell'area venga inaugurato uno dei più grandi centri commerciali dell'area mediterranea Marocco Mall con una superficie di vendita pari a 70.000 mq, 350 pdv e un investimento corrispondente a 175 milioni di euro.

Shopping centre di gusto occidentale
Inaugurato il 5 dicembre 2011, è uno shopping centre di concezione e gusto occidentale, con un mix tra lusso, moda, "local touch" (per esempio, la "m'dina", il mercato di artigiani e commercianti locali), tecnologia (touch screen, digital signage, LEDwall), immagine internazionale, ampia offerta ristorativa (oltre 40 locali).
Situato nella parte occidentale della città di Casablanca (un po' lontano rispetto al porto e al centro e soprattutto alla grande Moschea Assan II), promosso dai gruppi locali Aksal e Al Jedaie, il nuovo complesso commerciale si estende su un'area oltre 100.000 mq.
Combina elementi spettacolari (l'Aquadream, un cilindro dalla capienza di 1 milione di litri che si eleva a fianco degli ascensori panoramici, è la terza attrazione di questo genere al mondo), a un contesto commerciale ispirato al lusso e al dettaglio internazionale: oltre 600 marchi e insegne presenti, fra i quali Fnac e Galeries Lafayettes, Mc Donald's, Banana Repubblic Vip, Etam, La Perla e Triumph, Lacoste, Harmont & Blaine, American Eagle, Louis Vuitton, e Marjane l'insegna dell'ancora alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome