Molino Rossetto, premiato il packaging delle farine in brik

Molino Rossetto, protagonista del mercato delle farine e preparati speciali, è stata tra le due premiate della categoria Food dell’ADI Packaging Design Award nell’ambito di Marca, il Salone Internazionale dedicato ai prodotti a Marca del Distributore appena concluso a Bologna.

"Una scelta -dichiara Chiara Rossetto, amministratore delegato, insieme al fratello Paolo, dell'azienda- in linea con le tendenze attuali, sempre più orientate al rispetto dell'ambiente e della natura, ma che permette di non rinunciare ad un look innovativo e pratico".

Il premio, pensato per valorizzare i prodotti italiani che coniugano al meglio il packaging con l’innovazione e la qualità progettuale, è stato assegnato all’azienda di Pontelongo (PD), per l’inedita confezione della nuova linea CR Top Farine, unica nel mercato nazionale, proposta in brik con chiusura a tappo.

A convincere la giuria la soluzione innovativa di uso che permette una apertura e chiusura facilitata, oltre alla conservazione e al riutilizzo del prodotto, grazie al packaging moderno, pratico, resistente, richiudibile e sostenibile, che crea valore all’intera categoria delle farine. Il brik, realizzato con carta FSC completamente riciclabile, consente non solo di utilizzare la farina in modo efficiente e pulito, ma ne facilita il dosaggio, grazie ad un indicatore a quattro livelli di grammatura che mostra il quantitativo.

Tra le motivazioni del premio, anche la presenza on pack di informazioni sulla storia dell’azienda, che raccontano coerentemente il passaggio generazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome