Mr. Beans: la nuova frontiera dello snack è di legumi 100% italiani

Anche il mondo snack evolve in direzione di un salutismo a base di proteine vegetali e di origine locale che implementa tuttavia anche il proprio appeal in termini di packaging e gusto. A fare da esempio è Mr.Beans, novità presentata da Italian Snack Food in occasione del proprio debutto sul palcoscenico di Cibus Connect (Fiere di Parma) il 10 e 11 aprile.

Mr. Beans, esposto tra le novità selezionate nel “Cibus Innovation Corner”, si presenta come primo snack estruso realizzato con sole farine di legumi 100% italiani. La referenza presenta come pausa di benessere e merenda per adulti e bambini in 5 varianti di gusto: Classico, Salvia & Rosmarino, Formaggio, Curcuma & Zenzero e Wasabi.

“Mr. Beans è una novità assoluta tra gli snack”, commenta Cristina Valenti, co-fondatrice di Italian Snack Food, “ Questo prodotto non fritto, ricco di proteine e fibre, senza glutine e a ridotto contenuto di grassi, è sano, nutriente, ma al tempo stesso gustoso e divertente. I legumi utilizzati – Lenticchia rossa del Parco della Murgia (Puglia), Cece della Maremma (Toscana), Pisello verde dell’Emilia e Fagiolo Borlotto del Piemonte - provengono da una attenta filiera di produzione in cui sono garantite la sostenibilità e tracciabilità. Ogni singola varietà di legume aggiunge al prodotto qualità nutrizionali differenti e tale selezione è stata calibrata proprio per rendere unico e bilanciato questo mix di farine".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome