“Nave de Vero” salpa da Marghera

Retail

Da diversi anni Corio lavorava su questo progetto. Che è giunto alla sospirata fase dell'opening: inaugurazione 16 aprile, a Marghera (Ve), all'altezza della Statale Romea.
Un progetto di grandi dimensioni (500.000 metri cubi) luminoso e di ampio respiro (massiccio utilizzo di vetro o comunque di superfici trasparenti), di concezione molto moderna ed eco-compatibile, di disegno originale e accattivante (ricorda il ponte e la prua di un veliero).

Certificato Breeam
Veniamo ai numeri chiave della Nave: ipermercato (Ipercoop) di 4.000 mq, mall di 15.000 mq (con il solito mix seriale di retailer internazionali come Zara, Mc Donald's, ecc), 120 unità commerciali e poi aree di ristorazione, uffici, 2.400 posti auto di cui 1.200 coperti.

Progettato dallo studio Milanese e Modena di Mestre (progetto esecutivo di Tecnostudio, Mestrino, Padova), Nave de Vero è  il primo centro commerciale in Italia a ottenere la certificazione Breeam, il protocollo di valutazione ambientale a livello internazionale che stabilisce lo standard edilizio di maggior qualità per valutare la performance ambientale degli edifici, sia in fase di costruzione sia rispetto al funzionamento quotidiano e all'impatto sull'ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome