Nordstrom sceglie nuovi brand della moda italiana per gli Usa

Il fashion retailer americano sta selezionando alcuni marchi del made in Italy che promuoverà con la campagna We Love It, a partire dai suoi pop in store.

Nordstrom, big americano del fashion, offre alle aziende italiane del comparto una nuova opportunità internazionale. Il retailer, attraverso la sua Creative Project Director Olivia Kim, sta infatti selezionando alcuni brand della moda made in Italy da promuovere negli Stati Uniti attraverso la campagna We Love It.

Sono 85 le pmi tra cui Nordstrom sta scegliendo per inserire i nuovi prodotti nei suoi pop in store, all’interno delle collezioni Primavera-Estate 2016. Si tratta di un’iniziativa che segue ad un accordo sottoscritto dal retailer con Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Interno dello store Nordstrom di downtown a Portland
Interno dello store Nordstrom di downtown a Portland

La catena Nordstrom è stata fondata nel 1901 a Seattle da John W. Nordstrom e Carl F. Wallin, iniziando come rivenditore di calzature, per poi estendersi in seguito ad abbigliamento, accessori, gioielleria, cosmetica e in alcuni casi anche mobili. Conta oggi 310 punti di vendita tra Usa e Canada, di cui 119 full-line store.

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