Ortofrutta sfuso a Km0 e box online: U2 dà spazio alla stagionalità

ortofrutta u2 sfusa

U2 si allinea alle nuove tendenze di consumo dando spazio, all’interno di un paio di negozi, la vendita, ancora in fase sperimentale, di ortofrutta sfusa a Km0 prodotta nella cascina di Parco sud a Milano, un’area a forte sviluppo agricolo. Gabriele Nicotra, direttore acquisti Unes, spiega: “Abbiamo voluto dare ai nostri clienti prodotti stagionali al massimo grado di maturazione. Al momento ci stiamo dedicando esclusivamente all’ortofrutta. Sperimenteremo nelle prossime settimane i frutti di bosco”. Tra gli obiettivi futuri Nicotra pone il miglioramento della logistica e l’ampliamento dell’offerta in più negozi della rete vendita.

Forte di una produzione di alta qualità, il gruppo ha deciso di proporre un’offerta ad hoc con il box viaggiator golosobrand il Viaggiator Goloso pensata per i clienti di Amazon Prime Now, piattaforma nella quale U2 è già presente.  “Il biologico cresce a doppia cifra e il consumatore cerca sempre più spesso prodotti ad alto valore. – afferma Gian Maria Gentile, responsabile digital -  Di conseguenza c’è sembrato opportuno offrire su Prime Now dei box con contenuto dichiarato che garantiscono il miglior timing di raccolta e consumo. I clienti troveranno dunque solo gli ortaggi di stagione. Questa è la ratio dietro questa scelta: seguire la maturazione del campo”.

Due le taglie proposte: una da 3 kg al prezzo di 11,90 euro e una da 6 kg al prezzo di 14,90 euro. La consegna a domicilio viene effettuata nell’arco di due ore dal momento dell’ordine nei 48 comuni della zona coperta da Prime Now, ossia Milano e hinterland. Il contenuto dei box varierà ogni due tre settimane. Al momento è in fase di test ma l’obiettivo è di potenziare il servizio.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here