Pugliese nominato presidente di Core

Francesco Pugliese è il nuovo presidente di Core, l'alleanza europea tra Colruyt (Belgio), Conad (Italia), Coop (Svizzera) e Rewe Group (Germania)

Direttore generale di Conad dal 2004 (e da giugno 2014 anche amministratore delegato), Francesco Pugliese è stato eletto presidente di Core, l'alleanza europea tra Colruyt (Belgio), Conad (Italia), Coop (Svizzera) e Rewe Group (Germania), con sede a Bruxelles e forma giuridica di società cooperativa belga.

Nel 2013 i quattro gruppi che formano Core hanno realizzato un giro d'affari complessivo di circa 90 miliardi di euro, pari al 6,7% dell'interno mercato retail (food) europeo, con una rete di 20.000 punti di vendita in 18 paesi europei.

Francesco Pugliese, nato a Taranto nel 1959, ha lavorato in Barilla vent'anni raggiungendo, nel 2000, la carica di direttore generale Europa. Nel 2002 è passato in Yomo come amministratore delegato e direttore generale. Entrato nel 2004 come direttore generale in Conad, ha dato un forte contribuito allo sviluppo manageriale e commerciale del gruppo portandolo al secondo posto nella classifica dei retailer italiani, con una quota dell'11,4%.

Pugliese è anche Presidente di Adm-Associazione distribuzione moderna, che rappresenta 900 retailer e 32.000 punti di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome