S&V: basi finanziarie per lo sviluppo a lungo termine

ED.TabacchiLentiSalmoiraghi
Edoardo Tabacchi

È stato perfezionato l’accordo siglato dal Gruppo Salmoiraghi & Viganò con Banca Popolare di Milano, Banca Intesa San Paolo e Banca Popolare dell’Emilia Romagna, per l’erogazione di un nuovo finanziamento a medio-lungo termine. Sfruttando il particolare momento di liquidità del mercato e la buona performance dell’azienda, sono state ottenute condizioni migliorative in termini di costo del debito e un miglioramento degli aspetti contrattuali.

“Abbiamo chiuso l’esercizio al 30 settembre 2015 con un importante incremento delle vendite del 13%, un raddoppio dell’EBITDA pari a 21,5 milioni di euro e una generazione di cassa superiore ai 14 milioni di euro che ci ha consentito di ridurre il debito -ha dichiarato Edoardo Tabacchi, vice presidente del Gruppo Salmoiraghi & Viganò (in foto)-. Questo nuovo accordo finanziario getta ora le basi per lo sviluppo della rete vendita dei prossimi sette anni. Corner Vistasi di SalmoiraghiAbbiamo oggi la disponibilità di oltre 20 milioni di euro per operazioni straordinarie e pensiamo di continuare a mantenere il trend di crescita dell’anno passato. Il nostro primo trimestre dell’esercizio 2016, infatti, sta per chiudersi con una crescita superiore alle previsioni, nell’ordine del 15%. Siamo molto soddisfatti di questo accordo chiuso oggi. Ringraziamo le banche che continuano a credere in Salmoiraghi & Viganò e ci danno lo stimolo e la forza per crescere di dimensione sul territorio nazionale rimarcando la leadership che l’azienda detiene con i suoi 450 punti di vendita.”

In tema di investimenti, nel 2016 Salmoiraghi & Viganò aprirà 30 punti di vendita, distribuiti uniformemente tra centri storici e centri commerciali, che vanno ad aggiungersi agli attuali 444 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale. “In un mercato che punta solamente al prezzo – conclude Tabacchi - la nostra strategia di differenziarci per qualità del servizio con continui investimenti negli store, nella formazione del personale, in tecnologia delle lenti e del controllo della vista, ci ha premiato, e i clienti apprezzano questo nostro posizionamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome