Selex cresce in centro Italia con Hurrà

Il nuovo Hurrà, ubicato in via Tucci Rosselletti, in un quartiere residenziale di Castel del Piano, si sviluppa su una superficie netta di vendita di 800 mq ed è caratterizzato da un alto contenuto di servizio. Reparti dei freschi in evidenza: ortofrutta, gastronomia, macelleria. Il totale è di 2.100 articoli sia discount che di grandi marche. Gli addetti sono 10.

Gmf di Ponte San Giovanni (Pg) che fa capo al Gruppo Unicomm di
Vicenza (associato a Selex), prosegue dunque nel suo sviluppo. Il nuovo
punto di vendita apre a distanza di soli due anni dal lancio del
prototipo, nel settembre 2009 a Magione (Perugia), a conferma del
successo registrato da questo particolare format che si spiega con il
pay off Scegli la convenienza, Trovi la qualità.

Sempre più interesse verso l'affiliazione
Parallelamente allo sviluppo della rete diretta, Gmf guarda con sempre più interesse anche al canale affiliazione, con l'apertura di punti di vendita sia a insegna Hurrà sia a insegna Emi Spesa.
“Un'insegna cresciuta in modo esponenziale - ha detto Giancarlo Paola, consigliere delegato di Gmf - grazie al buon equilibrio degli assortimenti e al giusto mix tra servizio, qualità dell'offerta e risparmio. Un format che risponde perfettamente al target di clientela che cerca il risparmio ma non in modo orizzontale in tutte le categorie”.

Si espande anche Emi
Intanto prosegue a pieno ritmo anche l'espansione di EMI, l'insegna lanciata l'anno scorso da Gmf, nelle sue diverse declinazioni, a seconda del format: Emi Superstore, Emi Supermercato, Emi Market, Emi Spesa, come ha spiegato Paola:
«Dal piccolo Emi Spesa all'Emi Superstore abbiamo già superato i 50 punti di vendita in Umbria, Toscana, Marche e Lazio. Anche per questa insegna, in particolare con le piccole unità di vicinato, puntiamo molto sullo sviluppo della partnership con singoli negozianti».

Gmf è presente anche nel canale iper con un ipermercato Emisfero (9 come gruppo Unicomm), in quello dei cash&carry, con 8 pdv (l'ultima apertura è stata quella di Foligno, lo scorso giugno), e negli hard discount con 15 pdv.
In tutti i canali, le nuove unità sono concepite nell'ottica dell'ottimizzazione del risparmio energetico, prevedendo l'impiego di fonti rinnovabili e l'uso di tecnologie a basso consumo, a salvaguardia dell'ambiente.

Gmf, Grandi magazzini Fioroni Spa
È una società del Gruppo Unicomm, con sede a Dueville di Vicenza, associato a Selex. Il Gruppo ha una presenza territoriale in 7 regioni e copre 25 province, con una rete multicanale: dai cash&carry ai discount, dai negozi di vicinato agli ipermercati, con circa 5.700 dipendenti. Gmf rappresenta il presidio territoriale nel Centro Italia, con centri distributivi a Perugia, per il grocery e per i prodotti freschi, e una rete commerciale presente in Umbria, Toscana, Marche e Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome