Tesco apre il primo Express all’aeroporto di Glasglow

Retail

Tra le catene inglesi di maggiore calibro, Tesco si caratterizza anche per la capacità di innovazione di concept, come l'ultimo Express situato all'interno dell'aeroporto scozzese (arrivi nazionali) di Glasglow aperto in questi giorni.

Si tratta di uno store di 280 mq, dedicato ai viaggiatori che vogliano fare uno spuntino veloce, ma soprattutto fare rifornimento per la dispensa domestica, senza doversi poi fermare durante il tragitto verso casa.
L'assortimento, infatti, equilibrato tra food e non food, si focalizza su prodotti grocery di prima necessità, che includono anche ready meal, sandwitch, snack, pane, ortofrutta e bevande di ogni genere; mentre
nel non food, l'offerta spazia su fiori e regalistica, ma anche su toiletrie e una selezione di prodotti per l'infanzia.
I prezzi sono allineati a quelli degli altri store di Tesco locali. Aperto tutti i giorni, 24 ore su 24, il pdv occupa circa 20 addetti (con turni di lavoro).



I numeri di Tesco

Il bilancio consolidato di Tesco, relativo al primo semestre 2010 segna un +14% portando il risultato a 1,8 miliardi di sterline (circa 2 miliardi di euro), con vendite salite dell'8%.
Tesco è presente in 14 Paesi dove conta una rete di 4.813 store di diversi formati e insegne e, il budget 2009/10 ha previsto oltre 500 nuove aperture in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome