VG di U2 cresce su Amazon Prime Now e apre un nuovo store

Un restyling strategico e funzionale per U2, che dopo lo sbarco qualche mese fa su Amazon Prime Now implementa per la prima volta il negozio online. Le 7.000 referenze presenti sul portale, prima suddivise in 30 categorie merceologiche, sono state oggetto di ulteriore sotto-categorizzazione in linea con il percorso d’acquisto del supermercato fisico.

 

Il reparto colazione, tanto per intenderci, è stato suddiviso in biscotti, marmellate e così via. Il tutto allo scopo di facilitare da un lato la shopping experience, rendendola meno dispersiva e più simile a quella in store, dall’altro di valorizzare i prodotti garantendone una migliore visibilità.

viaggiator goloso U2Al vertice resta la private label Il Viaggiator Goloso, con i 450 prodotti a marchio che sono stati riorganizzati per famiglie merceologiche e che sullo store online, come conferma l’azienda a Gdoweek, trovano grande apprezzamento, a livello anche più alto del canale tradizionale. A breve, tra l’altro, sul sito è previsto il lancio di un’apposita sezione interamente dedicata all’assortimento natalizio.

Il rinnovamento dello store di U2 su Amazon parte dalla constatazione che alcuni prodotti ad alta rotazione nei punti di vendita brick&mortar sul canale digitale registravano invece basse performance. Da qui un’analisi che ha ricondotto il problema alla navigazione e alla presentazione delle referenze online, portando il retailer ad intervenire.

Una conferma ulteriore di quanto la tecnologia e il digitale rappresentino un valore aggiunto solo se supportate da misurazioni e politiche strutturate, così come da un’ottica di reale semplificazione e servizio.

Il nuovo store

unes_u2_Milano

In apertura il 23 novembre a Milano in zona Fiera un negozio giù attivo sotto il marchio Unes dove la private label Viaggiator Goloso sarà protagonista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here